Chi siamo

Uniti nella vita e nella passione per il fitness, inteso come ricerca dello stare bene, abbiamo realizzato il progetto della The One con l’obiettivo di offrire un approccio diverso ed innovativo, basato su una solida esperienza e su una forte componente creativa. La filosofia della The One è quella di promuovere la cultura dello sport al fine di migliorare la forma fisica e il benessere di tutti i suoi associati.

I corsi, svolti all’interno della struttura, sono utili a sviluppare le capacità motorie e fisiche, sono utili al miglioramento del proprio aspetto fisico e finalizzati al raggiungimento di  una maggior sicurezza individuale e della propria autostima.

Tutti i componenti dello staff tecnico e le assistenti alla clientela sono altamente formati e qualificati per assicurare la massima sicurezza e professionalità ai loro associati. Il risultato e il divertimento che si producono praticando sport all’interno della nostra struttura rendono la The One davvero speciale.

affiliata ai seguenti enti di promozione:  ASC e OPES.

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Attività

SALA PESI E BB

Il termine Body Building significa letteralmente “costruzione del corpo”. L’ allenamento in sala pesi o il BB non permette solo di accrescere le cellule muscolari (ipertrofia), o un loro aumento di numero (iperplasia), ma aiuta a migliorare la prestazione sportiva; rafforza il tessuto connettivo (tendini e legamenti); migliora l’apparato cardiovascolare e l’apparato scheletrico; incrementa la forza e la resistenza muscolare; migliora l’apparato respiratorio e il sistema nervoso; migliora la mobilità articolare e l’aspetto estetico. Un allenamento in sala pesi, attraverso un programma mirato e personalizzato, è indicato e consigliato sia a uomini che donne.

fitness

Si può parlare di fitness in due termini: il primo che riguarda tutte quelle caratteristiche psico-fisiche che insieme offrono un quadro di buona salute (peso corporeo non eccessivo, alimentazione sana e equilibrata, esami ematici regolari, basso livello di stress, sistema cardio-respiratorio in buone condizioni, assenza di patologie importanti a livello dei maggiori apparati corporei). Il secondo modo riguarda la parte pratica, ovvero tutte quelle capacità condizionali e coordinative che se ben sviluppate e allenate, portano il soggetto verso uno stato di sempre maggiore benessere. Le caratteristiche di cui si sta parlando sono: forza, velocità, resistenza, coordinazione, mobilità articolare e equilibrio. Nell’ ambito del fitness vengono annoverate tutte quelle discipline a basso, medio e alto impatto quali total body, pump, g.a.g, zumba ecc. ecc.

ATTIVITA' A BASSO IMPATTO METABOLICO

Appartengono a questa categoria le discipline come la posturale, la ginnastica dolce e il pilates. Nello specifico la ginnastica posturale ha come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità; gli esercizi svolti durante la sessione possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione.

Il pilates, dinamico e tonificante, ha la finalità di modellare il corpo e di rafforzare i muscoli pelvici, addominali e dorsali, le spalle, i pettorali, gli arti inferiori e superiori. La tecnica, che combina controllo del corpo, respirazione e rilassamento, aiuta ad accrescere la forza, a sviluppare elasticità e a ottenere maggiore consapevolezza del corpo.

La ginnastica dolce è una disciplina sportiva orientata al benessere capace di adattarsi alle esigenze di sportivi e non. Un tipo di attività nella quale prevalgono movimenti lenti e graduali, eseguiti in serie: allungamenti, distensioni, stretching e addominali che vanno ad agire sulla flessibilità del tono muscolare e sulle articolazioni. Si tratta di un’attività senza limitazioni adatta a  tutte le fasce d’età

SPORT DA COMBATTIMENTO E DIFESA PERSONALE

Gli sport da combattimento sono attività sportive in cui due combattenti, uno contro uno, sono pronti a colpirsi in aree non letali o pericolose per la propria sicurezza, come la gola, le ginocchia, gli occhi, ecc. Lo scopo principale di queste discipline è quello di provare continuamente la propria abilità combattiva in piedi o a terra.

Gli sport di difesa personale hanno come unico obbiettivo quello di aiutare il praticante a difendersi, appunto, qualora si venisse aggredito in una delle diverse situazioni di strada e non solo). La diversità infatti sta nelle tempistiche di apprendimento più’ ridotte e negli esercizi utili a rendere istintive e funzionali le tecniche acquisite, in modo da farle diventare più applicabili in una dinamica più semplice, diretta e veloce, basata su reali situazioni di pericolo, con attacchi sporchi e imprevedibili e non precisi e combinati secondo regole statiche o leali.

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